Home CHI SIAMO DOVE SIAMO LUDOTECA CONTATTACI
Home
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
LUDOTECA
CONTATTACI
FESTE PRIVATE
LA STRUTTURA
GIORNATA TIPO
MENU'
DIARIO DI BORDO
IL REGOLAMENTO
LO STAFF
LA FORMAZIONE
LE FOTO
III° Convegno ACP
Foto
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

La ludoteca si propone come spazio di gioco, partecipazione e socializzazione per offrire ai bambini l'opportunità di essere sostenuti, facilitati e incoraggiati nel processo di sviluppo, nella sua dimensione individuale e collettiva, in linea con il principio delle tre P (Protezione, prevenzione, promozione) della Convenzione dell'ONU sui diritti del fanciullo del 1989.

Attraverso molteplici attività (laboratori, doposcuola, integrazione, sportello di ascolto per bambini e genitori, giornate di formazione, incontri per la comunità) che coniugano finalità sociali ed educative. La ludoteca si pone l'obiettivo di stimolare il bambino a conoscere se stesso e la realtà che lo circonda.

La Ludoteca si avvale di personale specializzato, educatori e Psicologi esperti nell'età evolutiva e preparati anche nell'accogliere bambini con diverse problematiche (disabilità, autismo, disturbi dell'apprendimento e dell'iperattività, disturbi generalizzati dello sviluppo).

La Ludoteca offre il servizio ponte-scuola (gli operatori prendono i bambini a scuola e l portano in ludoteca). 

Il servizio è valido solo per le scuole vicine!!


Site Map